Sarà Carlos Di Lonardo l’allenatore della Serie B Ilario Ormezzano Sai. Dopo il grandissimo lavoro svolto nelle passate tre stagioni la società ha premiato la promozione della scorsa stagione. Sarà il quarto anno sulla panchina della SPB Monteleone Trasporti, per l’allenatore di origini argentine, naturalizzato biellese. 

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

La mia conferma mi fa molto piacere dal punto di vista della continuità. Penso che nello sport sia molto importante dare l’opportunità di seguire un progetto solido e duraturo. Questo diventa ancora più rilevante quando si parla di settore giovanile, o comunque di giovani prospetti, che hanno delle buone potenzialità. Sono al quarto anno con la SPB Monteleone Trasporti, il grandissimo risultato della stagione scorsa è stato il frutto di tre anni di lavoro intensissimi. Abbiamo iniziato a lavorare tre anni fa per far ritornare Biella nel mondo della pallavolo nazionale e finalmente ci siamo riusciti qualche mese fa.

Secondo me più che un traguardo è un punto di partenza per la società e per tutti noi e ringrazio la società per questa riconferma. Sono contento di continuare ad allenare tanti ragazzi che seguo ormai da tre anni e che hanno ancora un grande margine di crescita. Sono molto contento di prendere in mano questa nuova sfida di mantenere la pallavolo biellese ad un livello alto come quello della Serie B. Da lunedì prossimo inizieremo a trovarci in palestra, pronti e motivati per un anno molto impegnativo ma sicuramente pieno di occasioni.

Una conferma importante quanto quella di un grande atleta, il coach di una squadra è sempre fondamentale per gli equilibri. Per il primo anno della Serie B Ilario Ormezzano Sai, Carlos Di Lonardo è sicuramente la scelta migliore possibile!

Addetto Stampa SPB