Filippo Brusasca non farà parte del roster della Serie B della SPB Monteleone Trasporti durante la stagione 2023/2024. Dopo tantissimi anni a Biella, il pubblico non troverà più Brus al Palapajetta durante le gare di campionato.

Brus in breve

Dall’Under 13 alla promozione in Serie B, questo è stato il percorso di Filippo Brusasca a Biella. Un viaggio lungo, pieno di soddisfazioni e di delusioni, che lo ha fatto crescere umanamente e pallavolisticamente parlando. Front man della squadra in tutti questi anni, capace di strappare un sorriso in ogni momento e soprattutto DJ della squadra promosso a pieni voti!

Le parole di Filippo

La stagione scorsa è stata incredibile, per la squadra sicuramente memorabile. Per quello che riguarda la mia situazione, ho avuto poco spazio durante le partite, perché dovevamo salire. Comunque ho imparato moltissimo da questa squadra, con Carlos ad allenarmi e sono certo che potrò mettermi in gioco nella prossima squadra con cui giocherò.

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

Brus è un ragazzo veramente in gamba, che è cresciuto tecnicamente moltissimo negli ultimi anni. Purtroppo lo scorso anno si è trovato davanti degli schiacciatori che erano difficili da togliere dal campo. Ha lavorato tantissimo e il percorso è stato molto positivo, tanto che avrei voluto tenerlo con noi. Sappiamo tutti che bisogna fare delle scelte: società e giocatore hanno deciso in questo modo e io non posso fare altro che augurargli uno splendido futuro.

In bocca al lupo per il tuo futuro Brus, contiamo di poterti rivedere sugli spalti a tifare per i tuoi amici, come hai sempre fatto dal campo e dalla panchina in tutti questi anni!

Addetto Stampa SPB