Inizia a definirsi la squadra della Scuola Pallavolo Biellese  che prenderà parte al Campionato di Serie C nella stagione 2021/2022. Durante l’estate si è raggiunto l’accordo con il palleggiatore Gregorio Bertoni, che dopo aver militato in diverse squadre piemontesi di Serie B e C torna a giocare per la propria città.

Sono molto contento di aver avuto questa possibilità – esordisce Gregorio –. Giocare con un gruppo giovane, forte ed ambizioso è sempre una soddisfazione. Gli anni scorsi ho vissuto da avversario e da spettatore una squadra tosta e capace, non vedo l’ora di entrare in palestra e mettermi a disposizione del coach e dei ragazzi per divertirsi e provare a fare qualcosa di importante in questa nuova stagione.”

Gregorio torna a Biella dopo aver maturato come palleggiatore molta esperienza negli ultimi anni – è convinta Giusi Cenedese – e sicuramente porterà tutto questo suo bagaglio all’interno della Scuola Pallavolo Biellese. Inoltre Gregorio sarà anche aiuto allenatore del settore giovanile, in cui sarà una pedina fondamentale per la crescita dei ragazzi biellesi.

Per tutti noi della SPB è un motivo di orgoglio riaverlo qui a disposizione della squadra della sua città e della società dove ha mosso i primi passi come atleta.”

La Scuola Pallavolo Biellese continua con il suo progetto di costruzione di una squadra con ragazzi cresciuti nel settore giovanile biellese, anche questo trasferimento è in ottica futura, grazie alle abilità di Gregorio e alle sue capacità da allenatore.

Benvenuto Gregorio e ci vediamo in palestra!