Nella stagione 2021/2022 la Scuola Pallavolo Biellese non vedrà nel suo roster di giocatori i due gemelli David ed Emanuele.
Dopo aver vestito i colori biellesi a lungo, per loro inizia una nuova avventura a Cuorgnè in Serie B, con l’Alto Canavese Volley. 

Un trasferimento importante per il futuro di questi due ragazzi, che vedono le loro indiscusse qualità essere apprezzate anche ad un livello tecnico maggiore. 

Non è stata una scelta facile, perché sono molto legato a SPB che mi ha cresciuto come giocatore e ai ragazzi della squadra, con cui ho fatto una stagione strepitosa lo scorso anno e a cui sono molto legato personalmente oltre che sportivamente – spiega Emanuele -. Non potevo lasciar scappare questa occasione di allenarmi e giocare con dei giocatori molto forti in un campionato di livello più alto, dove posso confrontarmi con avversari esperti e conoscere una faccia della pallavolo che prima non conoscevo”. 

Secondo David l’anno in prestito sarà importante per la propria crescita personale: “Questo trasferimento è un treno da non perdere, allenarsi con ragazzi più forti e più esperti di noi sicuramente gioverà al nostro livello di gioco. Sarà la prima esperienza in Serie B e questo è sicuramente motivo di orgoglio per me e per mio fratello. Questo non è assolutamente un addio al mondo pallavolistico biellese che ci ha dato e ci darà ancora tanto”.

Emanuele e David hanno ricevuto questa offerta importante – inizia l’allenatore della Serie C Carlos Di Lonardo – ed è giusto per loro non lasciarsela scappare dalle mani. Fare esperienza è molto importante, soprattutto quando si è giovani e io sono sempre stato a favore di questo trasferimento, anche se perdiamo due giocatori importanti per il nostro percorso. Bisogna saper mettere da parte i propri interessi e pensare a quelli dei ragazzi, in modo che possano esprimere tutto il loro potenziale. Non resta che fare un grosso in bocca al lupo ai due gemelli per questa nuova avventura!

Addetto Stampa SPB