Un’altra splendida notizia per la SPB Monteleone Trasporti, che ha portato Claudio Avalle tra le sue fila. Opposto dalle qualità indiscusse, che ha giocato nelle ultime stagioni ad Alto Canavese in Serie B. Saprà portare esperienza e punti alla formazione biellese neopromossa. 

Claudio in breve

Claudio è un giocatore navigato della Serie B, classe ‘93, con tanta esperienza ad altissimo livello. Con Alto Canavese ha giocato quattro anni, facendosi protagonista della crescita della squadra, con numerose presenze ai playoff. A Biella il ruolo sarà lo stesso: aiutare a crescere i giovani ed essere determinante per l’obiettivo salvezza. 

Le parole di Claudio

Per me è come un deja vù, perchè 4 anni fa avevo sposato un progetto ambizioso di una neo-promossa che era Alto Canavese. Dopo un primo anno di battaglie a metà classifica, dal secondo abbiamo iniziato a giocarci il campionato ai playoff e oggi è una “big” della serie B che punta alla promozione. Auguro lo stesso percorso anche a Biella. Non sarà per niente facile perchè il livello negli anni è salito molto, ma ce la metteró tutta per dare una mano con l’esperienza, visto che saró uno dei “vecchi della squadra” al tredicesimo anno consecutivo tra B1 e B!

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

Ho conosciuto Claudio durante l’ultima stagione, in un allenamento che ha fatto con noi a Biella. Un opposto mancino interessante, mi sembra un buon acquisto per la squadra, per il nostro posto 2 e per la seconda linea. Sarà una bocca di fuoco importante per noi e non vedo l’ora di iniziare la stagione per inserirlo nei meccanismi della nostra giovane squadra.

Avalle è un grande opposto che va ad aggiungersi al roster che si sta consolidando per la SPB Monteleone Trasporti. Sarà importantissimo per l’obiettivo salvezza della squadra nel primo anno in Serie B. 

Addetto Stampa SPB