Filippo Ricino, vice-capitano di quattro anni in SPB, arrivato e rimasto in squadra insieme a Edoardo Gallo. Colonna portante del gruppo che ha vinto lo Scudetto nello scorso anno, uno degli esperti della squadra, che ha alzato moltissimo il livello degli allenamenti.

Filippo in breve

Questa stagione inizierà con un impegno ridotto per Filippo, che ha chiesto di cominciare ad allenarsi senza essere presente alle partite. Una scelta legata ad impegni lavorativi e privati, che comunque lascia una porta sempre aperta in un futuro. Uno schiacciatore come lui non si trova ovunque: qualità tecniche e di salto fuori dalla norma. Ci sono degli atleti con cui ognuno dovrebbe giocare almeno per una stagione, Ricino è uno di questi. 

Le parole di Filippo

Sono contento di poter far parte della squadra, anche se con un impegno ridotto. Nella scorsa stagione abbiamo conquistato con merito la Serie B e adesso dobbiamo dimostrare di poter giocare in questa categoria. Spero di poter essere d’aiuto alla squadra nelle occasioni in cui potrò farlo. Darò il massimo per offrire alla squadra un buon sparring partner durante gli allenamenti, in modo da alzare il livello tecnico anche durante la settimana.

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

Mi fa molto piacere continuare ad allenare Ricino. Ho un legame importante con Filippo, perché l’ho fatto esordire io in Serie B. La sua scelta di continuare ad allenarsi è stata accettata da parte mia e da parte della società. Mi fa molto piacere tenerlo in palestra perché secondo me ha ancora qualcosa da dare alla SPB. La situazione iniziale sarà questa, successivamente si vedrà come si evolverà la questione e se ne parlerà insieme a lui e alla società.

Continua l’avventura in veste bluarancio per Filippo Ricino, che potrà ancora sfoggiare il capello perfetto e la fascia da tennista in palestra!

Addetto Stampa SPB