Il primo centrale è stato confermato, si tratta di Jacopo Marchiodi, classe 2002. Giovane atleta della Scuola Pallavolo Biellese, lo scorso anno è stato il muro invalicabile della formazione bluarancio. Grande passione e voglia di giocare, queste le caratteristiche peculiari di Jack (oltre ad essere alto un metro e novantacinque).

Jack in breve

Perno della parte centrale della rete negli anni in Serie C della Scuola Pallavolo Biellese, durante la scorsa stagione si è fatto conoscere in tutto il Piemonte. Centrale di muro e di attacco, molto versatile e dalle doti fisiche indiscusse: riesce a prendere la palla più in alto di tutti.

Le parole di Jacopo

Sono molto felice di aver confermato, insieme alla società, la mia presenza per l’anno prossimo. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, conoscere i nuovi compagni e rivedere quelli della scorsa stagione. L’anno che ci attende sarà difficile, ma ciò mi stimola ad impegnarmi ancora di più per migliorare ed affrontare a testa alta questa sfida.

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

Jack è un ragazzo cresciuto dal settore giovanile, ha fatto un passo alla volta fino alla prima squadra. Nelle ultime due stagioni ha fatto un miglioramento incredibile, soprattutto nel fondamentale del muro e in quello della battuta. Un centrale che secondo me merita la Serie B, dovrà dimostrare di essere pronto, ha un potenziale enorme. Secondo me è uno dei giovani che ha fatto la crescita più grande in tutta la società, un atleta che rispecchia a pieno i valori della SPB.

In Serie B il livello si alza, ma Jacopo saprà dire la sua anche in questa categoria. Quest’anno potrebbe far fare a Jack un altro step in avanti, consacrandolo in una categoria nazionale!