Arriva la conferma, nel reparto liberi, di Stefano Vicario, classe 2001 che è stato presente in entrambe le promozioni della Scuola Pallavolo Biellese. Dalla Serie D alla Serie B, un gran percorso quello dell’atleta biellese, che adesso dovrà mettersi alla prova per migliorare ancora.

Stefano in breve

Nato e cresciuto nel territorio biellese, sia umanamente sia sportivamente, Stefano è stato un atleta del Biella Volley e poi della Scuola Pallavolo Biellese. Quattro anni di esperienza in Serie C non hanno fermato la sua voglia di crescere e questa è l’occasione per dimostrare di che pasta è fatto.

Le parole di Stefano

Da quando ho iniziato a giocare in prima squadra, il mio sogno era quello di giocare in un campionato nazionale. La Serie B è stata il mio obiettivo da subito e la promozione dello scorso anno è stata incredibile. Sono contentissimo di aver fatto parte di quel gruppo, ma adesso inizia la vera sfida e non vedo l’ora di tornare in campo. Certamente non è il momento di sedersi sugli allori, bisogna continuare a lavorare duramente per mantenere questa categoria negli anni a venire.

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

Un anno di crescita importante per il libero. Parlano le ultime due partite di finale playoff, in cui non è stato mai cercato in ricezione dalla battuta avversaria. Atteggiamento giusto dal punto di vista individuale e con la squadra, sta crescendo nel ruolo ogni settimana. Quest’anno bisognerà lavorare molto sulla difesa e sulla difesa acrobatica in tuffo, perché gli avversari saranno di un livello più alto. Sono contento perché è un altro giocatore al 100% della SPB che si merita la nuova categoria.

Stefano sarà il libero della Serie B e siamo sicuri che riuscirà a fare bene in questa stagione e a far divertire tutto il pubblico. In bocca al lupo per questa nuova esperienza!