Edoardo Gallo, il Capitano delle ultime quattro stagioni della SPB, non farà parte del roster della Serie B. Dopo tanti anni di pallavolo, Edo ha vissuto questi quattro anni da protagonista, capitano fin dal primo giorno in cui è arrivato. 

Il capitano in breve

Benvoluto dalla squadra per tutto il tempo passato insieme, dentro e fuori dal campo, un capitano a tutto tondo. Una parola buona in ogni momento di difficoltà, una leadership innata in campo, sempre al servizio del gruppo e corretto in tutte le situazioni. Questo e tanto altro è stato il capitano della Serie C, fondamentale per la crescita di tutti i suoi compagni, da un punto di vista umano e pallavolistico. 

Le parole di Edoardo

Ho giocato fin da piccolo nel Biella Volley, poi quando ho compiuto 18 anni mi sono spostato a Romagnano e infine sono tornato a Biella con la Scuola Pallavolo Biellese. Questi ultimi quattro anni sono stati incredibili, mi sono sentito da subito a casa. Dal primo anno è stato sempre meglio, aver riportato la Serie B a Biella è un onore. Io da piccolo andavo a veder giocare la B1 e ora finalmente è tornata dove merita. Ci siamo divertiti tantissimo e spero di continuare a far parte del gruppo SPB. Purtroppo per impegni lavorativi e logistici non ho potuto dare la mia conferma per quest’anno, ma spero che la società continui a lavorare bene come sempre.” 

Le parole di coach Carlos di Lonardo

La cosa più difficile è fare una sintesi su ciò che Edoardo Gallo ha fatto per la SPB. Dispiace per lui perché è stato il capitano ideale in spogliatoio per tutti gli anni in cui è stato presente. Sicuramente si sentirà tanto la sua assenza, perché era determinante per la squadra, soprattutto all’interno dello spogliatoio. Lui aveva manifestato l’idea di smettere, quindi era un saluto annunciato, ma sarà comunque un vuoto importante da colmare.

In bocca al lupo per il tuo futuro Capitano, ti aspettiamo in palestra per tifare per la tua Scuola Pallavolo Biellese!

Addetto Stampa SPB