A partire da martedì 29 marzo al Palapajetta iniziano gli allenamenti di Sitting Volley organizzati dalla Scuola Pallavolo Biellese.

Il progetto fortemente voluto dalla società, è finalmente riuscito a concretizzarsi dopo qualche difficoltà dovuta alla situazione pandemica.

Siamo molto contenti che il progetto parta – inizia Federico Barazzotto –. Abbiamo individuato le figure tecniche che guideranno il percorso in Simone Nicolo ed Elisa Panarotto. Speriamo di riuscire a coinvolgere più persone possibili in modo tale da rendere autonomo e vivo questo bellissimo movimento.

Movimento fortemente voluto anche dal main sponsor Monteleone Trasporti, che ha spinto molto per la sua realizzazione: “L’esperienza diretta che abbiamo fatto a dicembre aveva confermato la volontà di intraprendere questo percorso – dice Federico Maio, Amministratore Delegato di Monteleone Trasporti –. Il Sitting Volley vuol dire integrazione e inclusione e l’entusiasmo contagioso della Scuola Pallavolo Biellese non deve essere un semplice slogan, ma una via con cui crescere per tutti i nostri giovani!

Il responsabile tecnico della squadra Simone Nicolo è carico per la nuova avventura che sta per intraprendere: “Lavoro nel sociale e sono molto interessato alle grandi opportunità che lo sport riesce a dare a tutti – dice Nicolo –. Ho sempre avuto una grande passione per la pallavolo e provo ammirazione per chi riesce ad andare oltre alle avversità della vita. Pensare di unire questi due aspetti è estremamente stimolante.

È ancora tutto da scoprire – continua il coach –, ma spero di ritrovare voglia di divertirsi e quella sana competizione che una disciplina come la pallavolo, da seduti o da in piedi, sa dare!

Vi aspettiamo al Palapajetta con Simone ed Elisa a partire da martedì 29, tutte le settimane dalle 19 alle 21, per provare una nuova disciplina. Sarà obbligatorio avere il Green Pass Rafforzato e tanta voglia di divertirsi!

Se dopo aver provato a giocare vorrete continuare a frequentare gli allenamenti, sarà richiesto il certificato di idoneità sportiva agonistica.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare Federico al numero 3391294710