Questa settimana la Federazione Italiana Pallavolo ha chiamato l’atleta della U17 e Serie D Filippo Sarasino a partecipare a quattro giorni di allenamenti a Roma. 

Il progetto si chiama “Club Italia Allargato” e si tratta di un collegiale per monitorare e far crescere i ragazzi più promettenti di ogni regione. 

Filippo è stato seguito dallo staff della Nazionale e in particolare da Angiolino Frigoni, allenatore di grande esperienza e campione del mondo con la U21 nella scorsa estate. 

Sono molto contento di aver avuto questa opportunità – dice Filippo Sarasino –. Dal punto di vista tecnico e fisico sono stati dei giorni molto curati e impegnativi. In particolare durante la fase gioco ho capito meglio i movimenti in campo insieme a giocatori di altre squadre. Il Centro Olimpico è fantastico ed è stato un onore aver passato questi giorni sotto gli occhi di allenatori del calibro di Frigoni e di tutto lo staff della Nazionale. Se mi richiamassero non esiterei a dare nuovamente la mia disponibilità!

La SPB è orgogliosa di questa convocazione e consapevole che gli sforzi per far crescere il settore giovanile non sono mai sprecati. 

In bocca al lupo a tutti i ragazzi della società, continuate a sognare perché le opportunità sono dietro l’angolo!

Addetto Stampa SPB