Una soddisfazione immensa per la AM Impianti SPB e per tutta la SPB Monteleone Trasporti. Il titolo di Campione Territoriale Under 15 del Ticino Sesia Tanaro è uno degli obiettivi posti ad inizio stagione ed è stato raggiunto. Due partite molto impegnative per i ragazzi di coach Marangio, che hanno meritatamente conquistato il trofeo. 

Semifinale

Quella contro Novi Ligure è stata una grandissima partita che ha visto la AM Impianti SPB partire fortissimo guidando il primo parziale e chiudendo 25 a 9. Nel secondo set un cambio di marcia di Novi Ligure ha messo in difficoltà i biellesi, che non sono riusciti ad adattarsi subito. Con tanta forza di volontà i ragazzi di coach Marangio hanno conquistato il terzo set e poi anche il quarto, vincendo la partita. Con questo risultato i giovani biellesi hanno conquistato di diritto la fase regionale, che si giocherà dal mese di aprile in poi.

AM Impianti SPB – Novi Ligure 3-1

Parziali: 25-9; 18-25; 25-14; 25-19.

Finale

In finale hanno poi incontrato la Pallavolo Verbania, formazione molto forte che ha fatto un percorso molto simile alla AM Impianti SPB. Una squadra pronta e preparata, con un ottimo livello collettivo di pallavolo e con delle spiccate individualità. La gara è stata una montagna russa di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte e grandissime rimonte sia da una parte sia dall’altra. Alla fine, come è giusto che sia in finali combattute come queste, si è andati al tie break. Dopo essere stati punto a punto fino all’ultimo, la AM Impianti SPB si è aggiudicata la vittoria. Il titolo di Campione Territoriale è un grande risultato, ma è ancora più importante se rivolto verso il futuro: la AM Impianti SPB ha ancora tantissimi obiettivi da raggiungere quest’anno!

AM Impianti SPB – Verbania 3-2

Parziali: 15-25; 25-18; 24-26; 25-22; 15-12.

Il commento di coach Simone Marangio

Grande gioia più che altro per come è stato costruito il percorso di questi mesi e per come è stata vinta la semifinale e poi la finale. Il percorso è stato un colmo di esperimenti, abbiamo cambiato diversi aspetti di gioco, alcune formazioni ed abbiamo osato tanto. Le gare di campionato sono state abbastanza agevoli, la bravura è stata quella di non sottovalutare mai nessuno e di passare come testa di serie. Siamo arrivati con diversi infortuni e problematiche, sia a livello gestionale sia a livello fisico.

Ci siamo trovati ad affrontare una Final 4 prima con Novi Ligure che ci ha messo in difficoltà con diversi elementi. Poi con Verbania che secondo me è la squadra più completa della categoria sia a livello individuale sia per quanto riguarda il sistema di gioco. Una squadra che ha fatto un percorso lineare negli anni, al contrario nostro, ma la finale è stata una grande battaglia, con un livello di gioco alto e tanta qualità. La partita l’hanno avuta in mano loro in molte occasioni, noi siamo stati bravi a trovare tanti adattamenti, alla fine del primo set abbiamo cambiato formazione, poi abbiamo avuto un infortunio e quindi abbiamo cambiato ancora e nonostante questo la squadra ci ha creduto e siamo riusciti a portarci a casa questo tie break che vale tantissimo.

Questa vittoria premia il lavoro dei ragazzi in palestra, il lavoro di tutto l’entourage che si è costruito fino ad ora. Credo che sia un obiettivo raggiunto che ci gratifica anche se la stagione non è ancora finita, che dà risalto al buon lavoro dirigenziale e di contorno che a volte non si vede da fuori. Noi siamo molto contenti, era un obiettivo difficile ma che ci ha visti arrivare pronti, è motivo di grande orgoglio e siamo contenti di poter alzare questo bellissimo premio. Questo trofeo ci dà la spinta per poter crescere in questo gruppo che ha ancora molti margini di crescita oltre che tecnici anche comportamentali e caratteriali dal punto di vista agonistico.

Addetto Stampa SPB