Sabato sera alle 21 al Palapajetta è in arrivo una squadra esperta, che è in Serie B da diversi anni. La Pallavolo Alba sarà la terza sfidante per questo girone di ritorno del campionato per la Ilario Ormezzano Sai SPB e sarà una partita diversa da quella con Sanremo. Match sponsor di questa gara sarà Lauretana, che premierà l’MVP di giornata.

La partita

Alba arriva da un brutto periodo, caratterizzato da diverse sconfitte in fila, che l’hanno fatta scendere notevolmente in classifica. Non per questo i valori tecnici individuali della squadra sono cambiati rispetto al girone d’andata. Grande difesa e poco errore: queste sono le caratteristiche della sfidante che cercherà di ritornare alla vittoria proprio a Biella. I ragazzi della Ilario Ormezzano Sai SPB dovranno essere molto bravi a contenere i punti di forza di questa squadra, giocando una bella pallavolo. La vittoria su Sanremo ha dato respiro ai ragazzi di coach Di Lonardo, che adesso possono veramente giocare tutte le loro carte in questa sfida importantissima.

Il commento di Fabio Mazzoli

Conosciamo Alba per la partita di andata e sicuramente hanno dei giocatori molto interessanti sotto tanti aspetti. Credo sia molto importante mantenere alto il livello tecnico, come stiamo facendo negli allenamenti in queste settimane. Sappiamo tutti che, se giochiamo come sappiamo fare, abbiamo le carte in regola per essere alla pari con tutti, anche contro le migliori. Vincere questa partita sarebbe un grande passo avanti per noi, a dimostrazione che possiamo fare punti anche contro squadre che sono attualmente sopra di noi in classifica.

Addetto Stampa SPB