Giovanni Bonaccorso è stato chiamato a ricoprire il ruolo di selezionatore territoriale del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro. Il Presidente Francesco Arestia ha ritenuto che l’allenatore della SPB Monteleone Trasporti fosse la persona giusta per guidare la squadra di giovani che affronterà il trofeo dei territori.

La rappresentativa

La rappresentativa sarà composta da ragazzi delle Under 15 delle società del Comitato Territoriale. rappresenteranno le Province di Novara e VCO, Vercelli, Biella e Alessandria al Trofeo dei Territori. I Selezionatori Territoriali, appositamente incaricati dal Comitato, valuteranno le condizioni tecniche e psico-fisiche degli/delle atleti/atlete segnalate dalle società del territorio. Giovanni Bonaccorso è alla guida del team di selezionatori e sarà l’allenatore della rappresentativa territoriale. 

Il commento di coach Giovanni Bonaccorso

Inizio con grande entusiasmo questa nuova esperienza grazie alla volontà del C.T. che nella persona del suo Presidente Arestia mi ha chiesto di arricchire il territorio dal punto di vista metodologico e tecnico cercando collaborazione con i tecnici della società. Di fatto le stesse richieste che la SPB mi ha fatto già l’anno scorso. Ho trovato grande apertura mentale nello staff tecnico e dirigenziale e sono convinto che noi tutti, atleti tecnici e dirigenti ne usciremo arricchiti dall’esperienza di qualificazione del Comitato Territoriale.

Addetto Stampa SPB