Nuovo innesto per la SPB Ilario Ormezzano Sai, che riesce a firmare un giocatore del calibro di Andrea Galliani. Un colpo pazzesco per la formazione biellese, che trova un giocatore dalle spiccate qualità fisiche e tecniche, che potrà aiutare la squadra ed essere un vero e proprio trascinatore per il gruppo.

Andrea in breve

Schiacciatore che ha militato in Serie A1 e A2 per dodici stagioni, negli ultimi quattro anni in A2 a Brescia. Un onore avere in squadra un giocatore di questa caratura, che ha vinto il premio di MVP di giornata per ben quattro volte in Superlega. Convocato con la Nazionale, ha vinto un oro ai Giochi del Mediterraneo, nel 2013. Con la SPB Ilario Ormezzano Sai sarà il trascinatore di un gruppo giovane, per farlo uscire dalle difficoltà incontrate ad inizio stagione.

Il commento di Andrea

Innanzitutto voglio ringraziare la società e i ragazzi per la calorosa accoglienza. Nonostante sia fermo da qualche mese con la pallavolo giocata proverò a portare un po’ della mia esperienza da veterano a questi ragazzi che, dopo la promozione dell’anno scorso, affrontano per la prima volta il campionato di serie B. Ci siamo allenati insieme poco ma vedo un grande potenziale da questo gruppo. Ci vediamo presto sul campo.

Il commento di coach Di Lonardo

Sono molto contento e motivato di poter allenare un bravissimo giocatore come Andrea Galliani. La società è corsa ai ripari dopo la serie di infortuni che abbiamo avuto nell’ultimo periodo. Sarà molto bello vedere come si evolve questa situazione, con un giocatore così bravo ed esperto in mezzo ai nostri giovani. Può servire da trascinatore e da esempio per tutta la squadra, perché sicuramente fa piacere averlo in spogliatoio con noi. Avevamo bisogno di una spinta motivazionale e di morale ed è arrivata, ora lasceremo la parola al campo, sperando in una buona risposta.

Addetto Stampa SPB