Grandissima giornata di pallavolo quella trascorsa al Biella Forum! Saranno Perugia e Piacenza le due protagoniste della finale che andrà in scena domani alle 17 al Biella Forum! Le semifinali della Del Monte® Supercoppa sono state emozionanti e i campioni scesi in campo innumerevoli. La SPB Monteleone Trasporti ha portato a Biella un grandissimo evento, coronando un sogno, dopo il Volley Sotto il Mucrone dello scorso anno. Vedere la nostra città in festa per la pallavolo è stato incredibile e tutti gli amanti del nostro sport hanno potuto riunirsi al Biella Forum. 

Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia

Una partita splendida, con un altissimo livello di gioco e le due squadre che si sono date battaglia dall’inizio alla fine. La gara si è conclusa per 3 a 1 a favore di Perugia, che nella fase finale ha saputo chiudere la sfida. Grande qualità per i giocatori della formazione umbra, che con Wassim Ben Tara (23 punti per lui) in posto 2 hanno guidato la seconda parte della gara. Dalla parte trentina, top scorer Kamil Rychlicki con 16 punti, ma nessuno dell’Itas ha particolarmente brillato in questa partita. 

Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia 1-3

Parziali: 25-20; 22-25; 23-25; 18-25.

Itas Trentino: Acquarone 0, Cavuto 0, Kozamernik 10, Lavia 13, Michieletto 13, Nelli 2, Podrascanin 9, Rychlicki 16, Sbertoli 0. Libero: Laurenzano. NE: Berger, D’Heer, Magalini, Pace (L).

Sir Susa Vim Perugia: Ben Tara 23, Flavio 5, Giannelli 2, Held 0, Herrera 0, Leon 9, Plotnytskyi 15, Semeniuk 10, Solé 8. Libero: Colaci. NE: Candellaro, Ropret, Russo, Toscani (L).

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova

Parte subito fortissimo Civitanova, che conquista i primi due parziali con una prova incredibile di muro-difesa. Piacenza prova a resistere alla grande forza degli avversari, ma l’uscita di Romanò e Leal ha contribuito all’allungo marchigiano. Nel campo dei vincitori grandissima prova di Nikolov con i suoi 17 punti. Per Piacenza a guidare la riscossa è stato Simon, con 13 punti, che non sono bastati per trascinare i suoi alla rimonta. 

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova 0-3

Parziali: 22-25; 16-25; 18-25.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Alonso 0, Andringa 0, Brizard 0, Gironi 7, Leal 3, Lucarelli 7, Recine 5, Ricci 2, Romanò 3, Simon 13. Libero: Scanferla. NE: Caneschi, Dias, Hoffer (L).

Cucine Lube Civitanova: Anzani 0, Chinenyeze 7, De Cecco 1, Diamantini 6, Yant 1, Lagumdzija 9, Larizza 0, Nikolov 17, Zaytsev 9. Libero: Balaso. NE: Bisotto (L), Bottolo, Motzo, Thelle.

Addetto Stampa SPB