Ultimo colpo di mercato per la SPB Ilario Ormezzano Sai, Davide Mangaretto vestirà i colori bluarancio per la stagione 23/24. Un’aggiunta molto importante al roster, che completa ufficialmente anche il reparto degli schiacciatori. Davide sarà un valore aggiunto fondamentale per la formazione di coach Di Lonardo, grazie alle sue doti fisiche e tecniche. La situazione riguardo a Mangaretto è ancora poco stabile, perché lui è anche un grande studioso e sta aspettando le graduatorie per entrare in Università. Ma fino a nuovo ordine è un giocatore della SPB e darà una grossa mano in questo avvio di stagione.

Davide in breve

Mangaretto è una banda mancina che ha giocato per lungo tempo in Serie C, con qualche esperienza in Serie B. Lui è classe 2000, ma nonostante la giovane età sfoggia una varietà di colpi in attacco disarmante e sicuramente non ha paura di tirare forte. Sarà un terminale offensivo di alto livello per la squadra, ma anche un grande aiuto dalla seconda linea, soprattutto in difesa. 

Il commento di Davide

Non posso che ringraziare la SPB per avermi proposto questa nuova avventura. Trovo davvero stimolante giocare in un campionato di Serie B. Conosco quasi tutti i ragazzi, qualcuno già come compagno di squadra altri come avversari, e dai primi allenamenti ho avuto modo di conoscere anche l’allenatore Carlos e di apprezzarne le capacità. Non vedo l’ora di tornare in campo con questa nuova squadra e di incontrare ex compagni ed amici dall’altra parte delle rete, con la grande differenza che questa volta il caloroso tifo della SPB sarà a mio favore.

Il commento di coach Carlos Di Lonardo

Sono molto contento di poter allenare Davide, secondo me ha un potenziale ancora inespresso e va in linea con la nostra squadra giovane. Sono molto stimolato ad allenarlo, perché ha una reattività e una capacità di salto molto importanti. È sempre un grande piacere allenare un saltatore mancino, sicuramente dovremo lavorare sul bagher, perché giocherà da schiacciatore laterale e non da opposto. Dal punto di vista logistico mi preoccupa la situazione, perché anche se abbiamo altri giocatori forti, Davide è significativo per la squadra. Comunque per adesso ci stiamo allenando insieme e io spero di fare in questo modo fino a fine stagione, perché sono molto contento con quello che stiamo creando.

Addetto Stampa SPB