Un altro giovane atleta si unisce al gruppo della Serie B della SPB Monteleone Trasporti. Fabio Mazzoli, classe 2005, giocherà in Under 19 e farà parte del roster della Serie B, durante la stagione 2023/2024.  

Fabio in breve

Trascinatore della squadra della Serie D dello scorso anno e capitano di quel gruppo. Un ragazzo dal cuor d’oro che si mette sempre a disposizione della squadra. Questa stagione farà da supporto alla Serie B, allenandosi e giocando con la prima squadra. Si tratta di una grande iniezione di fiducia per un ragazzo che dà molto alla società biellese.

Le parole di coach Giovanni Bonaccorso

Coach Bonaccorso ha allenato Fabio Mazzoli durante la scorsa stagione, valutando la sua crescita in Under 19 e in Serie D. 

Fabio è un ragazzo poco appariscente, ma lo è nel volley così come lo è nella vita privata. Molto equilibrato e in una squadra di pazzerelli come quella dell’anno scorso la sua razionalità è stata utilissima. Con lui l’anno scorso abbiamo fatto un gran bel progresso nella capacità di giocare in attacco più contro il muro che contro la difesa. Se l’affinerà ancora di più diventerà un ricettore-attaccante di prima fascia, ad oggi “merce” rara nel volley.

Le parole di Fabio

Sono molto contento e onorato di poter entrare a far parte di questo gruppo, sará sicuramente una tappa fondamentale per la mia crescita tecnica e personale. Ringrazio la società per questa opportunità. Darò il mio contributo per raggiungere il miglior risultato possibile. Forza SPB!

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

Conosco Fabio da quando era giovanissimo, ha fatto una bella crescita giocando tantissimo nel giovanile e in Serie D. Adesso dovrà migliorare in alcuni aspetti soprattutto in attacco e in battuta. Un giovane deve imparare a fare tutti i colpi, sarà sicuramente una stagione di crescita importante per lui. Sono certo che possa essere un attributo positivo per la squadra, anche nel breve periodo.

Atleta del settore giovanile della SPB Monteleone Trasporti, un grande risultato per un ragazzo giovane e di grande prospettiva. In bocca al lupo per la prossima stagione!

Addetto Stampa SPB