Una buonissima notizia quella della conferma di Andrea Scardellato. Appena arrivato in squadra si è subito preso il titolo di “MVP”, splendendo in ogni partita. Non sarà una stagione semplice, ma Andrea saprà alzare ancora il suo livello di gioco. 

Scarde in breve

Cresciuti nelle giovanili del Biella Volley, Andrea ha fatto esperienze in tutto il Piemonte. Ha centrato più volte la promozione in Serie B, ma ne ha fatto esperienza diretta soltanto a Biella. Durante le scorse stagioni con la SPB si è dimostrato un cardine della squadra, collezionando prestazioni incredibili. Tutti ci auguriamo che anche quest’anno possa fare la sua parte, per condurre la squadra con sicurezza. 

Le parole di Andrea

Il mio ricordo risale al 2014, anno in cui ho avuto la possibilità di unirmi alla prima squadra a stagione iniziata. Ho esordito in casa nell’ultima partita di stagione, ed ultima partita di Biella in serie B. Ho ricordi molto belli di quel periodo e poter partecipare al ritorno in serie B, oltre che un grande piacere, è anche un onore. In questo momento sto recuperando da un infortunio, ma non vedo l’ora di tornare in palestra al 100%.

Le parole di coach Carlos Di Lonardo

Scarde è stato un terminale d’attacco fortissimo per noi. A forza di lavorare in questi anni è diventato anche un opposto che difende, dimostrando una grande forza di volontà. Ha migliorato molto la battuta durante la scorsa stagione, che era la proposta tecnica che lui aveva accettato. Non scopro niente se dico che è stato determinante per la vittoria finale, questo è tanto banale quanto vero, quindi va detto assolutamente. Si merita la Serie B per quello che ha fatto vedere durante questi anni e per l’atteggiamento che mostra in campo. Gli auguro una pronta guarigione, così che lo possiamo vedere in campo il prima possibile.

In bocca al lupo Scarde per il recupero dal tuo infortunio. Non vediamo l’ora di tornare a festeggiare insieme a te al Palapajetta.

Addetto Stampa SPB