Il secondo coach della Serie C della passata stagione, Stefano Toniolo, non farà parte dello staff della Serie B. Coach Toniolo è stato fondamentale per la promozione ottenuta qualche mese fa. 

Coach Toniolo in breve

Allenatore dall’indiscussa esperienza, si è tolto tantissime soddisfazioni nel femminile e quest’anno ha conquistato la promozione anche con il maschile. Adesso non manca veramente nulla a questo grande coach, che ha saputo usare le parole giuste in ogni momento. Divertente, ironico e preparato: queste le caratteristiche che Stefano Toniolo ha messo in campo durante la stagione. Sarà sicuramente un ruolo difficile da sostituire, anche per il legame creato con tutti i ragazzi del gruppo. 

Le parole di Stefano Toniolo

“Non è facile descrivere una stagione come quella passata. Bisognerebbe immaginare un bambino che, appoggiando la testa sul cuscino, sogna ad occhi aperti. I sogni per essere realizzati hanno però bisogno di impegno, passione, professionalità e unione, principi che mai sono venuti a meno, nemmeno per un secondo. La stagione non è stata solamente un susseguirsi di risultati positivi, culminati con la vittoria del campionato. Ma un viaggio meraviglioso, una squadra in missione, una squadra composta da persone speciali, che hanno agito sempre insieme ed in armonia per il bene della Scuola Pallavolo Biellese. Questo gruppo sarà impossibile da dimenticare.

Grazie per tutto quello che hai fatto per la SPB e per i gruppi che hai allenato: la C e la Under 15. Ti aspettiamo in palestra per fare il tifo insieme a noi durante questa stagione!

P.S.: Il gruppo della Serie C ci tiene a fare presente che sta ancora aspettando la cena promessa ad inizio anno, in caso di promozione. Sappiamo che sei uno che mantiene la parola data! 

Addetto Stampa SPB