La SPB Esso Maxemy si prende altri tre punti, importantissimi per la classifica di Serie D che li vede al momento in terza posizione. I ragazzi di coach Giovanni Bonaccorso sono riusciti a spuntarla, dopo aver perso il primo set contro la formazione di Alto Canavese. Non è stata sicuramente la miglior partita per i biellesi, che nel primo parziale si sono trovati subito in difficoltà, soprattutto in attacco. Poi però la musica è cambiata e con attenzione e grinta, trascinati da capitan Mazzoli, i ragazzi hanno ripreso in mano la partita, aggiudicandosi i restanti tre set. 

La partita è stata difficile come ci aspettavamo – dice Nicolò Pelosini, libero della SPB –. Alto Canavese ha una squadra giovane e forte, soprattutto fisicamente, che ci ha messi in difficoltà. Merito a noi che siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio e a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.

La distanza che separa la SPB Esso Maxemy dalla seconda classificata Mondovì è di 2 punti. Ogni partita è importantissima per le sorti del campionato, i ragazzi di coach Bonaccorso dovranno essere bravi a considerare la gara di ogni sabato al pari di una finale. 

SPB Esso Maxemy – Alto Canavese 3-1 

Parziali: 21-25; 25-12; 25-19; 25-16. 

Tabellino: Badini 1, Bottigella 10, Dellapina 0, Mazzoli 22, Pelle 15, Pozzi 0, Rege 9, Ressia 0, Spinello 6. Libero Pelosini. N.E.: Vicario, Volpato (L).

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone di Serie D con tutti gli impegni della SPB Maxemy:https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/40509.

Addetto Stampa SPB