Due partite in due giorni per la Serie D Esso Maxemy, rispettivamente contro Alessandria Volley e Acqui Terme. 

La prima sfida si è conclusa a favore dei biellesi, che hanno battuto la formazione alessandrina per 3 a 2 dopo una gara piena di colpi di scena e di ribaltamenti di inerzia. 

Nella seconda partita i ragazzi di coach Marangio hanno tenuto testa ad un avversario sicuramente più esperto di loro, non riuscendo però ad imporsi e perdendo per 3 a 1.

Abbiamo giocato contro due formazioni più esperte di noi – dice coach Marangio –. Dal punto di vista tattico sono contento, abbiamo preparato bene la partita di sabato come dimostra la vittoria dei primi due parziali. Dopo aver perso il terzo e il quarto set, invece sono rimasto molto soddisfatto della reazione dei miei ragazzi, che sono riusciti a mantenere l’attenzione alta sul punto a punto.

Domenica avremmo meritato almeno un punto. Perché, a parte il terzo set, siamo riusciti a tenere testa ad una formazione molto organizzata. Peccato per alcuni episodi del primo e del quarto set, ma questo ci fa capire che siamo vicini al livello delle squadre più esperte, dobbiamo seguire il nostro percorso e migliorare allenamento dopo allenamento.

Complimenti alla SPB Esso Maxemy per i primi punti ottenuti nel campionato di Serie D, con il tempo usciranno fuori le qualità dei nostri ragazzi e arriveranno anche i risultati.

SPB Esso Maxemy – Alessandria Volley  3-2

Parziali: 25-20; 27-25; 20-25; 23-25; 15-13

SPB: Aiazzone 3, Andrigo 3, Bottigella 14, Mazzoli 13, Ozarchevici 0, Pelle 6, Rege 16, Sarasino 5, Spinello 7; Liberi: Ressia, Pelosini.

SPB Esso Maxemy – Acqui Terme  1-3

Parziali: 27-29; 25-21; 12-25; 26-28

SPB: Andrigo 2, Bottigella 10, Mazzoli 19, Pelle 9, Rege 9, Sarasino 2, Spinello 5; Liberi: Ressia, Pelosini. NE: Ozarchevici.

A questo link potete trovare il calendario delle partite di Serie D con tutti gli impegni della SPB Esso Maxemy : https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/35604

Addetto Stampa SPB