Weekend impegnativo per la Serie D Esso Maxemy, con un doppio incontro sabato e domenica. 

Il primo impegno della squadra di coach Marangio è stato contro la formazione di Arona, in trasferta e senza i palleggiatori Bojanic e Spinello. Una partita in salita fin da subito, che i ragazzi hanno cercato di riequilibrare con la voglia di vincere che hanno dimostrato nel corso della competizione. 

Nella seconda sfida, quella di domenica contro Borgofranco, i ragazzi hanno saputo reggere il confronto con una squadra più esperta e ordinata, fino a sfiorare la vittoria del secondo set, che avrebbe coronato una buona prestazione dei nostri giocatori. 

In questo weekend siamo rimasti senza titolari in cabina di regia – inizia coach Marangio –. Per fortuna siamo riusciti a trovare Nicolò Badini e Andrea Buzzi che ci hanno dato una mano a giocare queste due partite. Quindi nota di merito a questi due ragazzi che, chiamati in causa, si sono fatti trovare pronti. Purtroppo non abbiamo potuto esprimere il nostro miglior gioco, a causa di queste assenze all’interno dell’organico; non siamo ancora riusciti ad allenarci tutti insieme al completo.

Sono contento perché i ragazzi hanno ben chiaro che il percorso di crescita è ancora lungo e che nonostante le difficoltà non stanno mollando. Rimane un po’ di amarezza per i risultati, ma la stagione è ancora lunga e con il tempo miglioreremo sempre di più, con questo gruppo che può farci vedere delle belle cose.

Si conclude il percorso della Serie D Esso Maxemy in Coppa Piemonte, continuiamo a seguirli nel campionato che sta per iniziare. 

LAICA ARONA VOLLEY – ESSO MAXEMY SPB  3-0 (25-15; 25-12; 25-13)

ESSO MAXEMY SPB – BORGOFRANCO VOLLEY  0-3 (11-25; 22-25; 20-25)

Link per seguire le partite della Serie D Regionale: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/35604/1

Addetto Stampa SPB