Scuola Pallavolo Biellese conferma un altro elemento dello staff tecnico dello scorso anno. Federico Barazzotto continua il suo percorso con SPB, ma cambia ruolo all’interno della società. Dopo quattro anni da allenatore, infatti, Federico si reinventa come Direttore Sportivo per la gestione della prima squadra e membro del comitato tecnico per la gestione del giovanile.

Sono molto contento di essere stato confermato dalla Scuola Pallavolo Biellese – inizia Barazzotto -. Sono entusiasta anche del cambio di ruolo che ho fatto, cercherò ovviamente di svolgerlo nel miglior modo possibile. Ci sono sicuramente tante cose da imparare e avere a che fare con la parte dirigenziale mi stimola molto. Ho già iniziato a lavorare per la società e non vedo l’ora che inizi una nuova stagione per mettermi ancora una volta in gioco.

La prima squadra di quest’anno è competitiva – continua Federico –. Nonostante alcuni importanti trasferimenti in uscita, è tornato a Biella un giocatore come Bertoni, che sarà fondamentale per la nostra squadra. Sono molto contento anche di tutti i giocatori che hanno scelto di rimanere con la Scuola Pallavolo Biellese nonostante impegni scolastici fuori città. Sicuramente sarà un anno difficile dal punto di vista della gestione degli allenamenti, ma credo che ci potrà dare anche molte soddisfazioni. Inoltre quest’anno inizia una nuova avventura per i nostri ragazzi delle giovanili, infatti saranno chiamati a partecipare ad un campionato di Serie D, molto importante per la crescita del settore pallavolistico biellese.

Federico Barazzotto sarà una figura importante all’interno dello staff della società. In bocca al lupo per questa “nuova” avventura con la Scuola Pallavolo Biellese.