SECONDA FASE. ILARIO ORMEZZANO SPB INARRESTABILE: ANCHE VERBANIA SI ARRENDE PER 3-0

Sembra davvero un caterpillar la Ilario Ormezzano SPB, che archivia senza problemi anche la seconda partita della seconda fase di campionato in Serie C. Un altro secco 3-0, tanto per cambiare. A farne le spese, questa volta, è stata una buona squadra come l’Altiora Verbania, che al PalaPajetta nulla ha potuto contro la determinazione e la concretezza della formazione laniera.
I ragazzi di coach Carlos Di Lonardo hanno disputato un match praticamente perfetto, che li ha visti condurre sempre, sia nel gioco che nel punteggio. Primi due set quasi senza storia, poi, nel terzo, un attimo di rilassamento (con la formazione ospite che prova a mischiare le carte in tavola cambiando palleggiatore) fino al 19 pari. Quindi un nuovo, poderoso sprint finale per chiudere set e partita.
Il prossimo impegno contro Volley Novara sarà fondamentale in preparazione della sfida, che può valere un’intera stagione, contro Santhià.

«Abbiamo giocato davvero una bella partita – ha commentato entusiasta coach Di Lonardo -. Sia in fase di cambio palla con un livello di ricezione molto alto, che ha permesso al nostro palleggiatore, Emanuele Frison, di giocare sempre con la palla sopra la testa, sia in fase break con la nostra battuta che ha funzionato molto alla grande. Stesso discorso vale per il muro difesa. Una partita che abbiamo preparato bene e che i ragazzi hanno interpretato altrettanto bene fin dall’inizio. Sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità rispetto alla scorsa settimana, quando pure avevamo vinto 3-0 a Ovada. Stiamo alzando l’asticella, ed è molto importante, perché in questa fase del campionato, anche se può sembrare una frase fatta, ogni partita è una piccola finale. Non ci si può permettere distrazioni, e ora siamo già con la testa al prossimo match contro Novara. C’è da lavorare con attenzione e cura per tutta la settimana, solo così potremo arrivare pronti alla sfida che ci attende».

ILARIO ORMEZZANO SPB – ALTIORA VERBANIA 3-0
Parziali: 25-19, 25-13, 25-21

SPB: Frison E. 2, Scardellato 10, Frison D. 13, Ricino 6, Silvestrini 4, Marchiodi 5, Vicario (L), Rastello, Guala 4, Solivo, Gallo ne, Brusasca ne, Bagnasco ne, Ramella Santin (L) ne.

Allenatore: Carlos Di Lonardo. Assistente: Federico Barazzotto.