Come tutti gli anni, la Serie D della SPB Monteleone Trasporti ha partecipato alla Coppa Piemonte. Quest’anno la SPB M-App Hotel si è fermata alla prima fase della competizione, chiudendo in ultima posizione in classifica. Un risultato amaro ma preventivato, data la nuovissima formazione del gruppo biellese e il grande numero di squadre di Serie C partecipanti. 

Il commento di Coach Bonaccorso

Stiamo lentamente costruendo il nostro modo di giocare, che è notevolmente diverso rispetto alla stagione precedente. Dei sette titolari della stagione passata ne è rimasto solo uno, quindi è facile comprendere come questa stagione non sia il prosieguo di quella precedente ma un punto di inizio. Forte dei miglioramenti che hanno avuto gli atleti nella stagione precedente, quest’anno ho la grande fortuna di non avere la necessità di convincere i giocatori sulla bontà della mia metodologia d’allenamento per loro insolita. In palestra respiriamo un’aria propositiva, l’atteggiamento, nei più, è buono e questo porta ad una buona capacità di apprendimento. Bisogna dare tempo ai ragazzi di metabolizzare il nuovo tipo di pallavolo che gli viene richiesta specie dal punto di vista mentale e al momento nessuno si sta tirando indietro e stanno imboccando la strada giusta. I risultati sono l’ultima cosa che ci interessano, verranno di certo e alla fine anche quest’anno sono sicuro che più di un giocatore farà un enorme salto di qualità.

Ora alla SPB M-App Hotel aspetta qualche settimana di pausa, prima dell’inizio del campionato. Il 4 novembre ci sarà la prima trasferta, a Novara, in casa di una delle retrocesse dalla Serie C lo scorso anno. Sarà certamente una sfida impegnativa, ma i ragazzi sapranno gestire questo periodo al meglio per arrivare preparati!

Addetto Stampa SPB