La SPB Maxemy finisce la sua esperienza in Coppa Piemonte con questo weekend lunghissimo e pieno di impegni. 

Ben quattro partite disputate in tre giorni per i ragazzi di coach Bonaccorso, che hanno affrontato un fine settimana veramente tosto dal punto di vista fisico. 

La prima partita è stata contro Novi Ligure, squadra neo promossa in Serie D con dei prospetti interessanti e alcune individualità spiccate. I nostri si sono portati a casa la vittoria per 2 a 1, mantenendo alta la concentrazione anche nel momento di difficoltà del secondo set, concesso ai padroni di casa. 

La giornata di sabato ha visto i biellesi in campo a Santhià, contro Vercelli la prima sfida e a seguire quella contro i padroni di casa.

Entrambe le formazioni sono di Serie C e soprattutto i vercellesi hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, imponendosi con un 3 a 0 netto, fatta eccezione per il terzo set, concluso ai vantaggi. 

Contro Santhià la storia è stata diversa e i ragazzi hanno combattuto fino all’ultimo pallone, portandosi a casa il primo set, ma i santhiatesi alla fine han giocato come sanno fare e si sono presi i due punti della vittoria. Sicuramente una buona prova di squadra, contro una formazione sulla carta più esperta e preparata, che durante l’anno affronterà la prima squadra della Scuola Pallavolo Biellese. 

L’ultima gara, sempre in trasferta, è stata quella di domenica contro Pallavolo Torino, a Moncalieri. Sfida terminata 2 a 1 per i padroni di casa dopo una battaglia serrata in ogni set. I biellesi si sono portati a casa il secondo set, terminando comunque gli altri due sopra al 20, sintomo di partita combattuta e adrenalinica. 

Si conclude dunque l’esperienza della SPB Maxemy in Coppa Piemonte, che si è classificata quindicesima a soli 2 punti dalla fascia più alta che avrebbe permesso il raggiungimento della fase successiva. 

Novi Pallavolo – SPB Maxemy 1-2 (22-25; 25-22; 20-25)

Volley Vercelli – SPB Maxemy 3-0 (25-17; 25-10; 26-24)

SPB Maxemy – Pallavolo Santhià 1-2 (25-19; 22-25; 16-25)

Pallavolo Torino – SPB Maxemy 2-1 (25-23; 22-25; 25-22)

Addetto Stampa SPB