Seconda gara della Coppa Piemonte per la Serie D Esso Maxemy, sconfitta da Vercelli tra le mura del Palapajetta. La partita è stata combattuta in molte situazioni di gioco, ma la squadra avversaria ha portato a casa tre punti grazie alla maggiore esperienza. 

“Questa sera abbiamo affrontato un’altra gara difficile, contro la serie C di Vercelli, compagine esperta. – inizia coach Marangio -. Siamo consapevoli che la prima parte della stagione ci vede svantaggiati e, con ancora pochi allenamenti alle spalle, rischiamo di perdere il filo del gioco. Dobbiamo cercare di rimanere agganciati ai fondamentali che ci danno più sicurezza e intanto continuare a lavorare duramente per crescere.”

“Questa sera abbiamo dimostrato una buona propensione difensiva e siamo stati efficaci da posto 4, ma è successo in varie occasioni di non aver avuto la lucidità nel gestire situazioni semplici in frazioni di set. Su questo aspetto dobbiamo crescere molto, acquisendo più consapevolezza nei nostri mezzi.”

Il percorso della Serie D Esso Maxemy è ancora lungo e questa stagione ci darà grandi soddisfazioni. La fiducia nelle proprie capacità arriverà con l’acquisizione della sicurezza nei fondamentali. I ragazzi hanno “fame” e voglia di vincere e questo traspare molto esplicitamente. 

ESSO MAXEMY SPB – MULTIMED VOLLEY VERCELLI  0-3

Parziali: 17-25; 15-25; 15-25

SPB: Aiazzone 3, Andrigo 0, Bojanic 0, Bottigella 4, Mazzoli 11, Ozarchevici 0, Pelle 1, Rege 0, Sarasino 1, Spinello 5. Liberi: Ressia, Pelosini.

A questo link potete trovare il calendario con tutti gli impegni della nostra Serie D Esso Maxemy in Coppa Piemonte: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/35572

Addetto Stampa SPB