Sabato sera alle 18 inizia l’esperienza della Serie D Esso Maxemy della Scuola Pallavolo Biellese nella Coppa Piemonte 2021/2022, contro la formazione di Santhià. Il girone è composto da sei squadre, si tratta di gare di sola andata con cadenza bisettimanale. 

“Abbiamo deciso di iscrivere la Serie D alla Coppa Piemonte – annuncia Federico Barazzotto –. Le motivazioni sono varie, ma la più importante è che in questo modo diamo l’opportunità ai ragazzi più giovani di giocare un numero maggiore di partite. L’obiettivo di formare questa squadra è quella di far crescere i ragazzi delle giovanili e crediamo che un campionato regionale sia l’ideale per spingerli a migliorarsi costantemente.”

“Ci stiamo allenando con grande voglia per questa competizione – inizia Simone Marangio, allenatore della Serie D –. Sappiamo che sarà utile per acquisire esperienza, giocando contro squadre più preparate ed esperte della nostra. Noi schiereremo una formazione molto giovane e che ha tutto da imparare, ma faremo di tutto per adattarci in fretta a un ritmo di gioco alto ed essere all’altezza delle aspettative. È un’opportunità di crescita personale per tutti gli atleti che, se lo affronteranno con la giusta determinazione, potranno regalarsi delle belle soddisfazioni.”

A questo link potete trovare il calendario con tutti gli impegni della nostra Serie D Esso Maxemy in Coppa Piemonte: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/35572

Vi aspettiamo alle 18 al Palasarselli di Chiavazza per la prima sfida contro Santhià. 

Addetto Stampa SPB