La squadra che milita in Serie D della Scuola Pallavolo Biellese non riesce a imporsi a Novara. I ragazzi hanno trovato un avversario esperto e preparato fisicamente, non sono riusciti ad imporsi tecnicamente. Nel terzo set la reazione c’è stata, ma i padroni di casa non hanno mollato e qualche errore di troppo ha concesso loro la vittoria e i tre punti in classifica. 

Non siamo riusciti ad esprimere a pieno il nostro gioco – dice il coach Simone Marangio –. A tratti abbiamo giocato alla pari, ma nei finali di set la nostra inesperienza costa cara. Comunque c’è da ricordare che siamo una squadra molto giovane e il nostro percorso continua e prima o poi arriveranno anche i risultati, perché abbiamo dei segnali positivi.

Ultima nota positiva è il rientro di Djuma Roncati, che finalmente si unisce al nostro gruppo e che sarà sicuramente un valore aggiunto importante alla squadra.”

La prima esperienza in un campionato regionale è sempre difficile, l’importante è non mollare e avere la voglia di vincere e di lottare su ogni pallone. Continuiamo a seguire i ragazzi e a tifare per loro.

Volley Novara – SPB Esso Maxemy  3-0

Parziali: 25-18; 25-16; 25-23

SPB: Andrigo 2, Bottigella 4, Mazzoli 13, Ozarchevici 0, Pelle 9, Rege 6, Roncati 4, Sarasino 2, Spinello 5. Liberi: Ressia, Pelosini

A questo link potete trovare il calendario delle partite di Serie D con tutti gli impegni della SPB Esso Maxemy : https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/35604

Addetto Stampa SPB