Ultime News
  1. Amichevole SuperLega SerieA1 a Biella!
  2. Verovolley Monza vs GasSales Piacenza #SPBday
  3. Serie A a Biella!!
  4. SI RICOMINCIA!
  5. Scuola Pallavolo Biellese, arriva la promozione in Serie C

Grazie a chi ha creduto in noi!

A Biella la pallavolo maschile ha dato tanto. Era importante rispolverare la passione di tutte quelle persone che negli anni l’hanno resa grande, farlo è stato bellissimo. Grazie all’esperienza ed al lavoro delle società sportive che hanno aderito al progetto, oggi la Scuola Pallavolo Biellese ha mosso i primi passi e fa parlare di sé. L’obiettivo è crescere nuove generazioni di pallavolisti di livello, che possano eccellere in ogni ambito; le nostre radici sono la garanzia di potercela fare; il territorio, l’entusiasmo, le famiglie, il valore aggiunto. Un grazie sincero a chi ha creduto in noi, alle famiglie che ci hanno affidato i loro ragazzi, ai dirigenti che coordinano tutto il lavoro (immenso) dietro le quinte, agli sponsor che ci hanno premiato con risorse fondamentali per cambiare la nostra storia.

VITTORIA SERIE D

d4
d3
d5
Un risultato inaspettato ma è la forza di un movimento. Siamo partiti due anni mettendo insieme tre società e abbiamo dimostrato che a Biella le cose fatte insieme sono le migliori come il Bear Wool o il TeamVolley. Questo risultato è solo il punto di partenza perché di strada ne abbiamo fatta ancora poca. Certo è che Biella ha tante risorse, capacità e passione. C’è bisogno che vengano tirate fuori».
2016
Inizio progetto
Il progetto SCUOLA DI PALLAVOLO BIELLESE nasce dall'unione di intenti di Biella Volley,Occhieppese Pallavolo e GS Tollegno, società che vantano più di quaran'anni di esperienza nel mondo della pallavolo, con l'obbiettivo di creare un unico polo di riferimento per la pallavolo maschile nel territorio di Biella. Pur mantenendo ogni società l'autonomia giuridica e patrimoniale, e di gestione delle attività, il progetto si propone di creare una piattaforma comune di scambio di risorse,di atleti e di strutture, al fine di raggiungere l'eccellenza nel settore maschile.
2017
Primo anno sperimentale
Il 2017 è stato il primo anno effetivo di sperimentazione, con vari risultati positivi nel settore giovanile. La prima squadra u20 affaciandosi in un campionato nuovo come la serie D trova qualche difficolta ma si fa notare per le sue qualità!
2018
Vittoria serie d
Il 2018 inizia bene, con la creazione delle magliette marchiate dai vari sponsor. Alla società si aggiungono persone ad occuparsi della parte media e marketing che riescono a far risaltare meglio questa realtà di società sportiva biellese. I primi risultati arrivano con il 5 posto regionale per u18 allenata da Barazzotto e Sellone, anche le altre squadre del settore giovanile riescono a crescere qualitativamente. La prima squadra cambia allenatore, e con Barazzotto la squadra ingrana già da subito facendosi notare, in primavera si capisce che arrivare hai playoff non è impossibile,è così accade. Dopo dei playoff bellisimi la SPB al suo secondo anno di serie D riesce a vincere il campionato passando alla serie C!!

Seguici anche su i nostri social

Questo sito web utilizza i cookie e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.