Esordio amaro in Coppa Piemonte per la Serie D Esso Maxemy. La formazione santhiatese si porta a casa la partita con un secco 0-3 (7-25; 15-25; 18-25). Comunque i ragazzi hanno saputo farsi valere in diverse situazioni di gioco, lottando su ogni pallone con grande voglia. Nonostante i parziali e la differenza tecnica tra le squadre, i nostri atleti hanno mostrato di avere potenziale. 

“L’esordio è stato duro, come ci aspettavamo – inizia coach Marangio –. Ma la squadra, alla sua prima uscita, è cresciuta set dopo set. Questo ci aspettiamo da loro e ogni settimana analizzeremo insieme gli aspetti di gioco sui quali dobbiamo migliorare, per crescere il prima possibile e rendere competitivo il nostro sistema di gioco. Nonostante le grandi difficoltà dovute alla inesperienza, ho avuto riscontri positivi in diverse occasioni e avremo tanto lavoro da fare in palestra perché il potenziale si nota. Personalmente mi sento motivato a lavorare con questo gruppo e sono sicuro che anche i ragazzi hanno voglia di esprimersi al meglio delle proprie possibilità!”

L’obiettivo è quello di far crescere i giovani della Scuola Pallavolo Biellese e costruire delle solide fondamenta per il futuro. Inoltre finalmente si è visto il pubblico in palestra, che rappresenta un settimo uomo in campo per la nostra squadra e spinge i nostri giocatori a dare il massimo in ogni situazione di gioco. 

ESSO MAXEMY SPB – PALLAVOLO SANTHIÀ  0-3

Parziali: 7-25; 15-25; 18-25. 

SPB: Aiazzone 0, Andrigo 1, Bottigella 1, Mazzoli 10, Ozarchevici 0, Pelle 3, Rege 5, Sarasino 3, Spinello 3. Liberi: Ressia, Pelosini. NE: Castellani.

A questo link potete trovare il calendario con tutti gli impegni della nostra Serie D Esso Maxemy in Coppa Piemonte: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/35572

Addetto Stampa SPB